Все города > Verona > MUSICA E CULTURA CON VERONA RISUONA in Accademia: 24/05/2016

MUSICA E CULTURA CON VERONA RISUONA in Accademia: 24/05/2016


11
24
мая
17:00

ABAVerona - Accademia di Belle Arti di Verona
Via Carlo Montanari, 5 37122 Verona Italy
Martedì 24 maggio, alle ore 19.45, saranno inaugurate la nuova facciata di Palazzo Verità Montanari e la nuova Aula Magna, interamente restaurate dagli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Verona.

Durante la giornata di inaugurazione ci saranno, inoltre, diversi appuntamenti realizzati nell’ambito di Verona Risuona, per valorizzare le sinergie di un’Accademia in costante dialogo con gli enti e le istituzioni del territorio.

Tutti gli eventi, ad ingresso libero, riprendono il tema centrale della rassegna di quest’anno, De Rerum Natura, per analizzare i cambiamenti nel rapporto tra l’uomo e la natura.

Dalle ore 16.00, in Aula Magna, vi sarà la mostra di Elettronica Musicale Vintage, dalla collezione Philemon Baucis.
Dalle ore 17.00 si potrà partecipare al Seminario Arte/Suoni/Ambiente, con Francesco Ronzon, antropologo culturale dell’Accademia di Belle Arti di Verona; Klara Andersson, sound artist dell’Accademy of Music and Drama di Goteborg; Michele Maccioni, designer e cofondatore di Rocket Radio; Daan Kars, Frank Los e Trevor Reekers, sound/video artists olandesi.
Dalle ore 18.30 sarà presentato il prototipo del Synth Exaphone Kaleidoscope dell’azienda Syndys, a cura di Luca Brentaro, durante una performance guidata delle macchine elettroniche.

Alle ore 19.45 inizierà l’inaugurazione dei lavori di restauro, con i saluti istituzionali.

Il nuovo volto dell’Accademia di Belle Arti di Verona diventerà, dalle ore 21.00, una vera e propria opera d’arte, grazie alla Live Performance del progetto video/audio elettronico Dust, con proiezioni a cura degli artisti olandesi Dkrn, Frequency e Kamiloto.